Arieccomi, per un breve riassunto della settimana trascorsa.
Sarò abastanza breve e coinciso, anche perche non è successo niente di particolarmente interessante, riguardo al progetto.
Di solito passo le mie giornate: sveglia presto la mattina, con colazione annessa, e poi davanti al computer a ridiseganre per bene il progetto e, contemporaneamente, scrivere le quantità dei materiali che servono alla costruzione, pranzo veloce, un po di tv, di nuovo pc, cena, e o tv o un giro per yoeville con jeenpaul ( ho scoperto che si scrive così) e poi ritorno a casa con sigaretta e qualche ora davanti al pc, e poi a letto presto.
Dicevo niente di eclatante, ma ho imparato un paio di cose.
La pasta non è la stessa, che gran novità vero?
Martedi (03/07/07)
ho pensato di fare uno scambico culturale culinario, “.. faccio la pasta alla matriciana..”, una piu semplice no eh? E ma avevo voglia di quella non so perchè!
A parte che non ho trovato la pancetta, ma delle fettine di maiale abbastanza grasse, che si avvicinavano, la cosa che non ho pensato è che il parmiggiano o altro formaggio grattuggiato, non è proprio semplice da trovare, infatti non l'abbiamo trovato (sono andato con samanta e stefy le due ragazze che vivono qua).
Alla fine il “sugo” non è venuto poi tanto male considerando la pancetta che non era pancetta che non ho praticamente messo formaggio grattuggiato sostituito da un po di formaggetto grattuggiato da me, ho avuto momenti di panico quando ho messo la pasta nell'acqua bollente, stava quasi per diventare un unico elemento, sono stato costretto a girare tutto il tempo (erano spaghetti), con il risultato che era quasi colla, non è difficile immaginare il piatto, sembrava una enorme frittata di pasta, cmq è piaciuta, o almeno cosi dicono, malibaba ( non so se si scrive cosi) la piccolina di casa, un anno e due mesi quasi, mi ha dato piu soddisfazioni di tutte.
Giovedì (05/07/07)
Ho fatto un'altro esperimento, la guida a sinistra.Bene sta mattina jackie porta la macchina, e mi chiede di andare a fare un giro di prova, per vedere come me la cavo, visto che è la mia prima volta a sinistra, e sopratutto con quel bestione di “auto”.Dalla foto potete vedere che non e proprio una smart, e per me, che sono abituato a guidare una 500 del '71, è come guidare un autotreno.
http://i66.photobucket.com/albums/h256/ilratto/auto_JHB_512_w.jpg
Cmq non appena esco dal cancello di casa primo errore, mi butto subito sulla destra, ma apparte questo e che cerco sempre il cambio dalla parte sbagliata, ormai sono diventato un pilota, guido tranquillamente per le strade di JHB e di Yoeville con estreme destrezza, anche di notte, notte.. ok le 22.00 massimo.
Venerdi (06/07/07)
Ho cenato a casa di jeenpaul e delle sue sorelle, anche lì ho fatto la pasta, ma sta volta sugo veloce e semplice(anche perchè la luce andava via abastanza spesso), sugo all'arrabbiata con tonno, non era per niente male, tranne la pasta ok, che ha sempre lo stesso problema.
Poi un po di chiacchiere, e davanti a due bicchieri di vino abbiamo programmato di andare in macchina a Cape Town, spero di riuscire a terminare il lavoro in breve così da poter organizzare il lungo viaggio sono ben 12 ore di auto. La serata continua al posto rastafari di sempre (con jeenpaul sua sorella Henny e un'amica Luise), dove ormai mi conoscono tutti, o quasi, sono l'unico bianco là dentro, per cui vuoi o non vuoi mi vedi, e poi io sono catarifrangente per quanto sono bianco.
Domenica (08/07/07)
Oggi giro per JHB con un altro italo-sudafricano (architetto), fratello di un altro sud africano che ha invitato a me e pg rossi una sera a cena.
Ho visto altri posti della città, riqualificazioni di vecchie zone industriali dove gli edifici sono stati, o stanno per essere, trasformati in musei, sale esposizioni ecc. Pranzo in un bel quartiere di JHB che sembri non centri niente con l'assetto della città, qui lestrade sembrano pensate “anche” per i pedoni, locali, negozi, porticati, insomma viene la voglia di passeggiare la, al contrario del resto della città. Non chiedetemi come si chiama perche non me lo ricordo, qua alcuni nomi sono inglese altri in afrikanss, che e un misto tra inglese altre ligue locali (zulu ecc.) e olandese, vi lascio solo immaginare che ne puo venire fuori.
Dopo pranzo sosta a casa di amici, tutti di origini italiane, e oltre a vedere il gran premio di formula uno, tifosissimi della ferrari, si è parlato un pò di qualis sonostate le mie impressioni, delle situazioni socio economiche del sud africa in genere ecc.
Prima di cena Marco mi riaccompagna a casa, tanto domani ci rivediamo per cena insieme e torneo alla playstation con tutti i suoi amici.
Cena da jeenpaul and sisters, stavolta hanno cucinato loro, un piatto molto buono e speziato.
Adesso sono le 23.10 vado a letto, non vorrei fare tardi. Ho finalmente finito la prima parte del calcolo delle quantità, con questi materiali siamo in grado di completare tutta la struttura. Domani appuntamento con jackie, e poi comincio la seconda parte, le tamponature.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
4 commenti:
vabe dai ma allora non sei proprio SEGREGATO...dalle tue parole mi pare che la situazione sia positiva...e se anche il calcolo-recupero materiali procede bene siamo tutti più contenti!!
cristiana
Verrei solo per portare quel bestione di jeep!! Sarà fighissimo...e poi dovrei recuperare un po' sulla guida a destra...visto che la prima e ultima volta ho fatto incidente a Dublino!...
Oggi c'era un articolo su Repubblica che parlava di Johannesburg... diceva che è diventata una città in mano alla criminalità dove i ricchi si barricano nelle megaville...come dicevi tu...
Ma tutti gli altri del progetto quando arrivano?
qui a roma ok...ho tutta la casa fatta a nuovo, stanza enorme e sono solo...
Ho finito il mio corso Alitalia, fatto esame e aspetto l'esito...(ti chiamano solo se passi, se non passi no....aspetti loro!!!)
heheeheh alla fine e facile portarlo solo che quando fai marcia indietro o quando giri non ti rendi conto di quanto e lungo... io con la bambolina giro e parcheggio ovunque con questo diciamo che un po di difficolta le ho ..
pero tutto bene, oggi sono andato a p[ure a pretoria, a parlare con la professoressa di architttura, che si sta attivando per lavorare con noi insieme ai suoi studenti!!!
ci sentiamo ciao
ohhh...con quella macchiana andiamo pure a fare il safari :D
non vedo l'ora di partire e cominciare l'opera...
buona permanenza dino!
turi
Posta un commento