2007/08/14

IL lowlightlab a Johannesburg (SA).... week 06

Days 44th (06/08/07) Workshop News - 08

Monday 06-

JHB

Arrivo in officina alle ore 7.40. Iniziamo a verniciare con l'anti-termiti gli elementi in legno.

Verso le 11.20 usciamo dal workshop, per andare all'incontro con Giorgio Mauro, Managere della Hilti in sud africa. L'incontro è stato molto piacevole, parlato un pò di tutto, e anche della donazione che la hilti ci ha fatto per una serie di strumenti, trapani, avvitatori seghetti alternativi.. ecc..Grazie!!

Verso le 13.30 ritorniamo in officina, a continuare il nostro lavoro, vernicare gli elementi in legno con l'antitermite.

Intorno alle 17.00 iniziamo a sistemarci per tornare a casa!

Aspettiamo ancora tensori, strozzacavi, fondamentali per la costruzione dei moduli, e vernice waterproof per gli altri moduli.

- Mmakaunyane

Sveglia molto presto, il gruppo che è rimasto a dormire qui, alle 7.15 ha l'appuntamenteo per andare a prendere cemento sabbia inerti per cominicare il massetto delle fondazioni.

Intorno alle 10.00 arriva un gruppo di studenti dell'università di pretoria.

A fine giornata Vado a portare un po di viveri al gruppo, perchè rimarrà a dormire un altra notte, in modo da finire domani il massetto, già oggi sono arrivati a buon punto.

Days 45th (07/08/07) Workshop News - 09

Tuesday 07

- JHB

Entriamo intorno alle 7.15 / 7.30.

Passiamo tutta la giornata a trattare le tavole di legno con l'antitermiti e un prodotto che ripara dall'acqua, umidità ecc.Ormai un modulo e mezzo e stato trattato con questi due prodotti.

Alle 17.45 iniziamo a tornare a casa!

Aspettiamo ancora tensori, strozzacavi, fondamentali per la costruzione dei moduli.

- Mmakaunyane

Qua oggi si e finito tutto il massetto delle fondazioni, i ragazzi ritorneranno a casa con me, cosi domani lasciamo riposare.

Days 46th (08/08/07) Workshop News - 10

Wednesday 08

Oggi tutto il gruppo si trova a Midrand JHB.

Arriviamo per le 7.10. Continuaiamo a trattare gli elementi in legno con le vernici, e iniziamo a giuntare gli elementi già asciutti, anche se mancano le piastre di collegamento abbiamo pensato ad un modo di giuntarle senza piastre, le quali verranno aggiunte in un secondo momento.

Io e salvatore andiamo in giro per, ritirare alcuni degli strumenti che la hhilti ci ha gentilmente donato, commprare un po di cose che servon al cantiere, e poi siamo andati a ritirare personalmente le piastre, altrimenti avremmo dovuto aspettare altri 4 o 5 giorni lavorativi..

Aspettiamo ancora tensori, strozzacavi, fondamentali per la costruzione dei moduli, e vernice waterproof per gli altri moduli.

Uscita 17.30

Days 47th (09/08/07) Workshop News - 11

Thursday 09

Festa nazionale delle donne.

Qui è festa nazionale, il workshop è chiuso, allora decidiamo di andare a mmakaunyane, e iniziare i muretti delle fondazioni.

Arriviamo un po tardi, un po' per colpa nostra un po per le strade un po intasate, e cmq son sempre 2 ore abbondanti di viaggio.

Cmq arriviamo, e ci accorgiamo che nell'ordine manca la sabbia per la malta, allora giro di telefonate, e alle due meno un quarto arriva la sabbia, pero ormai e troppo tardi i lavoratori che ci danno una mano vogliono andare a casa, è vacanza per loro, e poi tra un po fa buio e non vorrei farmi la strada al buio visto che il tratto mmakaunyane pretoria non è il massimo.

Decidiamo allora di andare vicino la chiesa, cè una festa in onore delle donne, stiamo la a vedere balli e canti, ma non solo a guardare, siamo stati invitati più volte a partecipare.

Abbiamo trascorso una bella giornata, ci ha risollevato gli animi dopo lo sconforto iniziale per i materiali..

Days 48th (10/08/07) Workshop News - 12

Friday 10

Visto che continuiamo ad aspettare materiali fondamentali per la costruzione, decidiamo di fare un fine settimana a Durban.Affittiamo un altra macchina e si parte.

Prima tappa in un meraviglioso parco naturale, ideale per escursioni a piedi, ma ne faccaimo solo un pezzetto visto che per la sera dobbiamo stare a durban.

A Durban troviamo un “hostello” molto confortevole e carino e pure abbastanza economico.

La citta sembra un bel po diversa dalle altre viste fino ad adesso, apparte che c'e piu caldo, c'e l'oceano, e poi sembra piu tranquilla, abiamo pure fatto un po di giro a piedi per la città, sembra più sicura.

Days 49th (11/08/07) Workshop News - 13

Saturday 11

Durban


Days 50th (12/08/07) Workshop News - 14

Sunday 12

Lasciamo Durban, prendiamo una strada alternativa per tornare a casa passando per un altro parco naturale abbastanza grande. All'inizio vediamo un po di animali, rinoceronti, zebre, giraffe, uccelli vari, cerbiatti bufali, ecc... ma dopo la pausa pranzo niente.. nemmeno una marmotta.

Ritorno a casa per mezzanotte

Dino @ JHB

Nessun commento: